Presentazione
Data
dal 1 Ottobre 2014 al 31 Maggio 2020
Descrizione del progetto
Il progetto si rivolge a cittadini di Paesi Terzi, per potenziarne le competenze civico linguistiche e migliorarne le possibilità integrazione.
I corsi sono finalizzati prioritariamente al conseguimento dell’attestazione del livello A2 di conoscenza della lingua italiana e, per quanto attiene alla definizione dei contenuti, fanno riferimento alle Linee guida per la progettazione dei percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana emanate dal MIUR e al documento tecnico regionale “Criteri e indicazioni di qualità per la progettazione e la realizzazione di percorsi per l’apprendimento dell’italiano come seconda lingua”.
Nell’ambito del progetto vengono realizzati percorsi di formazione linguistica di livello pre-A1, A1, A2, B1 anche tramite formazione a distanza, percorsi di educazione civica e mirata a vari aspetti della vita sociale/professionale.
Obiettivi
Conseguimento dell’attestazione del livello A2 di conoscenza della lingua italiana.
Luogo
Via L. Auzzas, 5 - Sassari -SS
Responsabile
Partecipanti
Cittadini di Paesi Terzi
Risultati
Grazie a questo fondo, ai CPIA della Sardegna è stata data la possibilità di realizzare attività di formazione linguistica e civica sul territorio regionale nel biennio 2014/2020.